Chi Siamo

OFFICINA DEGLI ARTISTI

L’“Officina degli Artisti” è la proiezione operativa dell’associazione omonima costituitasi a Taurisano il 15 ottobre 2013 per iniziativa di Marco Puzzello, giovane musicista taurisanese già da qualche tempo impegnato e noto nella scena musicale salentina.

Officina perchè il posto dove ha sede l’associazione è stato per anni l’officina dove il padre di Marco ha lavorato su motocicli di ogni tipo, per cui sin da piccolo il ritornello ‘andiamo in officina’ era una sorta di parola d’ordine familiare. La scelta è stata conseguente, da officina meccanica si è passati ad officina musicale, l’obiettivo rimane comunque quello di lavorare seriamente e creare a Taurisano una realtà nuova, in grado di rivolgersi positivamente a tutto il territorio non solo quello locale ma salentino in modo più generale.

Questi gli obiettivi: diffondere la cultura musicale tra il mondo giovanile, ma non solo; organizzare corsi ed attività per ampliare la conoscenza della cultura musicale; proporsi come luogo di incontro e di aggregazione, rivolto ai cittadini diversamente abili, ai quali rivolgere percorsi specifici di musico terapia.