Emozioni a Natale e non solo…musica tra Africa e Salento aspettando i Bija il 4 gennaio

La 5° edizione del Festival venerdì 26 dicembre ha saputo regalare emozioni incridibili, rispettando a pieno il nome che porta avanti da ben 5 anni. Quest’anno la partecipazione di tanti ospiti ha reso magica la serata, fra grandi classici del Natale in chiave Soul e Jazz fino al Blues e persino passando per la world music.

Fra gli ospiti, la presenza del cantante senegalese Talla Ndiaye è stata una grandissima novità che ha permesso al Festival di avvalersi di quel tocco internazionale ed etnico che fino ad oggi non c’era stato.

La band composta da Giorgia Faraone alla voce, Marco Puzzello alla tromba, Maurizio Pellizzari chitarra, Francesco Pellizzari batteria, Alessandro Casciaro pianoforte e Federico Pecoraro al basso elettrico ha entusiasmato il pubblico presente lasciando la scena a degli ospiti eccezionali, tutte cantanti e tutte donne: Rachele Andrioli dalla voce magica e malinconica ha interpretato magistralmente un brano di Lucio Dalla “Com’è profondo il mare”, Gaia Rocca potente e avvolgente ha spaziato dal jazz al blues, Lucia Sanfrancesco che ha interpretato “Historia d’un Amor” in maniera impeccabile facendoci viaggiare in sonorità esotiche e danzanti e Talla Ndiaye che ci ha regalato l’Africa, il sole, la sofferenza, la felicità delle piccole cose e dei piccoli gesti con un brano meraviglioso dedicato a sua madre e a tutte le madri del mondo “Grazie Mamma”, con Maurizio Pellizzari alla Kora (strumento originario dell’Africa).

Quest’anno non è stato solo il Natale, la tradizione, ma anche la Musica dal mondo, il cuore e la magia.

Il festival si concluderà con l’ultimo concerto dei BIJA che presenteranno il loro primo disco presso la sede dell’associazione Fattoria Pugliese Diffusa in via Lecce, 27 ore 21.00.

La musica originale e la contaminazione, la distruzione dei pregiudizi musicali sarà la più bella fine di questa edizione unica nel suo genere.

Vi aspettiamo!

https://www.facebook.com/natalefestival?fref=ts